La casa è il luogo dove amiamo trascorre del tempo, molte volte è l’unico luogo dove riusciamo a isolarci dallo stress della vita quotidiana e dedicare del tempo a noi stessi. C’è un relazione diretta fra la nostra abitazione e il nostro stile di vita, dall’arredamento infatti possiamo capire molto sulla persona che ci abita. […]

La casa è il luogo dove amiamo trascorre del tempo, molte volte è l’unico luogo dove riusciamo a isolarci dallo stress della vita quotidiana e dedicare del tempo a noi stessi. C’è un relazione diretta fra la nostra abitazione e il nostro stile di vita, dall’arredamento infatti possiamo capire molto sulla persona che ci abita. Per questo motivo possiamo affermare che il rivestimento delle case, degli edifici, di tutti gli spazi popolati dall’essere umano è come la pelle delle persone che vi abitano. (altro…)

Read More
Ti è mai capitato di girovagare in cerca di nuove cucine per la tua abitazione e quando senti parlare di Fenix, Dekton , Solid Surface, Santa Margherita. Non hai la minima idea di cosa siano? Non entrare nel panico, basta solamente informarsi un po’ e seguire delle piccole linee guida nella scelta del top perfetto per la […]

Ti è mai capitato di girovagare in cerca di nuove cucine per la tua abitazione e quando senti parlare di Fenix, Dekton , Solid Surface, Santa Margherita. Non hai la minima idea di cosa siano? Non entrare nel panico, basta solamente informarsi un po’ e seguire delle piccole linee guida nella scelta del top perfetto per la tua cucina. (altro…)

Read More
40 anni di storia per una famiglia che ha fatto del suo lavoro una vera e propria passione. Quella per il design e l’arredamento. Era il 1961 quando nostro padre Dante Marcoaldi, falegname di professione, decide di intraprendere questo percorso partendo da un piccolo negozio a San Cleto (Roma). Successivamente dal 1965 decise di trasferire l’attività inaugurando […]

40 anni di storia per una famiglia che ha fatto del suo lavoro una vera e propria passione. Quella per il design e l’arredamento. Era il 1961 quando nostro padre Dante Marcoaldi, falegname di professione, decide di intraprendere questo percorso partendo da un piccolo negozio a San Cleto (Roma). Successivamente dal 1965 decise di trasferire l’attività inaugurando un nuovo negozio in Via Ludovico di Breme,16. Fino a Maggio del 2015 questa ne è diventata la nostra sede storica, punto di riferimento per molti clienti e amici, per poi trasferirsi in Via Ugo Ojetti 458 sede dell’attuale punto vendita Marcoaldi Arredamenti. (altro…)

Read More
Quadri, dipinti e stampe sono perfetti per personalizzare a piacere qualsiasi ambiente: in base ai tuoi gusti e allo stile che più ti piace puoi aggiungere colore, armonia e originalità alla tua casa. Soprattutto in soggiorno e in camera da letto fanno un figurone. Quando scegli un quadro per arredare la casa ricordati di prestare […]

Quadri, dipinti e stampe sono perfetti per personalizzare a piacere qualsiasi ambiente: in base ai tuoi gusti e allo stile che più ti piace puoi aggiungere colore, armonia e originalità alla tua casa. Soprattutto in soggiorno e in camera da letto fanno un figurone. Quando scegli un quadro per arredare la casa ricordati di prestare attenzione a questi tre elementi fondamentali, perché sono loro che ne determinano la bellezza complessiva e la perfetta fusione nell’ambiente domestico. (altro…)

Read More
Quando si arreda una casa, scegliere il colore delle pareti è uno dei momenti più delicati. La scelta perfetta dovrebbe esprimere la tua personalità e trasmettere alla casa l’idea di atmosfera che hai in testa. Anche se il risultato finale dipenderà ovviamente pure dall’illuminazione e dai colori dei mobili, dei complementi e della tappezzeria, ecco […]

Quando si arreda una casa, scegliere il colore delle pareti è uno dei momenti più delicati. La scelta perfetta dovrebbe esprimere la tua personalità e trasmettere alla casa l’idea di atmosfera che hai in testa. Anche se il risultato finale dipenderà ovviamente pure dall’illuminazione e dai colori dei mobili, dei complementi e della tappezzeria, ecco come puoi orientarti tra i tanti colori e scegliere quello più adatto a te per dipingere le pareti di casa. (altro…)

Read More
Versatile, resistente, affidabile e duraturo. Anche molto bello da vedere, soprattutto se abbinato nelle dosi giuste ad altri materiali. L’acciaio è probabilmente il materiale che più si è fatto apprezzare negli ultimi anni per l’arredamento della casa, ne sono composti (interamente o in parte) utensili, lavelli, sedie, piani cottura, piani di lavoro, frigoriferi, lampade, scaffali, […]

Versatile, resistente, affidabile e duraturo. Anche molto bello da vedere, soprattutto se abbinato nelle dosi giuste ad altri materiali.

L’acciaio è probabilmente il materiale che più si è fatto apprezzare negli ultimi anni per l’arredamento della casa, ne sono composti (interamente o in parte) utensili, lavelli, sedie, piani cottura, piani di lavoro, frigoriferi, lampade, scaffali, porte e così via. Merito di quella sensazione di eleganza, pulizia e sobrietà che trasmette già a prima vista. (altro…)

Read More
Il letto: pensa a lui per primo. Il letto è il re della tua camera da letto, il protagonista dei tuoi sogni e del tuo riposo: prenditi tutto il tempo necessario per decidere bene dove collocarlo. • In mezzo alla camera. In questo caso il letto è equidistante da tutte le pareti e diventa ancora […]

Il letto: pensa a lui per primo. Il letto è il re della tua camera da letto, il protagonista dei tuoi sogni e del tuo riposo: prenditi tutto il tempo necessario per decidere bene dove collocarlo.

• In mezzo alla camera. In questo caso il letto è equidistante da tutte le pareti e diventa ancora più il centro di gravità di tutto l’ambiente. Occorre grande spazio: se la camera è troppo piccola, con il letto in questa posizione non riesci a sfruttare bene gli spazi restanti. Ricorda di scegliere un letto con la testiera se non ti piace non avere punti di riferimento per i cuscini, la testa e le spalle. (altro…)

Read More
Sembra scontato, così scontato che potresti dimenticarlo. Prendere le misure dell’ambiente che accoglierà il tuo arredamento è un passo fondamentale, sia per scegliere le soluzioni più adatte, sia per non dover rimediare alle brutte sorprese dopo l’acquisto. Ecco cosa puoi fare per evitare errori.

Sembra scontato, così scontato che potresti dimenticarlo. Prendere le misure dell’ambiente che accoglierà il tuo arredamento è un passo fondamentale, sia per scegliere le soluzioni più adatte, sia per non dover rimediare alle brutte sorprese dopo l’acquisto.
Ecco cosa puoi fare per evitare errori. (altro…)

Read More