Un prodotto per ottenere un marchio di qualità deve rispondere a specifiche norme tecniche: solo quando le soddisfa pienamente può essere considerato conforme ai livelli di qualità e sicurezza previsti dal marchio stesso. Le certificazioni e i marchi di qualità dei prodotti vengono concessi da specifici enti certificatori, indipendenti dalle aziende costruttrici, che provvedono anche a controllare i prodotti già certificati con esami periodici nel corso del tempo.

ISO 9000
Garantisce che l’organizzazione aziendale si basa su un sistema che tende a regolarizzare e a migliorare i processi di produzione dei prodotti.

ISO 14001
Viene rilasciata da specifici enti di ricerca e stabilisce che l’azienda produttrice è attiva in progetti di sostenibilità ambientale, rispetta le norme ambientali per lo smaltimento dei rifiuti e l’emissione delle sostanze nocive, si impegna per la riduzione dei consumi energetici.

IMQ
Marchio rilasciato dall’Istituto Italiano del Marchio di Qualità, garantisce la conformità di costruzione e d’uso di prodotti elettrici e elettronici.

ICILA
E’ il maggior ente certificatore del settore arredo e del legno. Rilascia certificazioni grande valore internazionale per l’accreditamento Sincert e per l’appartenenza a IQNet, la più grande struttura di certificazioni a livello mondiale.

ECOLABEL
Certificazione regolamentata da una normativa dell’Unione Europea. Garantisce che il ciclo di vita del prodotto ha un basso impatto sull’ambiente

FSC
E’ il marchio rilasciato da un’organizzazione internazionale no profit che garantisce la provenienza del legno da foreste gestite mantenendo la tutela dell’ambiente, biodiversità e l’equilibrio con le comunità locali.

PANNELLO ECOLOGICO
“Pannello ecologico è garanzia di aver scelto un mobile di assoluta qualità senza abbattere alberi.

ECOPANNELLI – CUORE VERDE
I pannelli prodotti sono contraddistinti dal marchio “CuoreVerde”, sinonimo della filosofia ecologica che sta alla base delle politiche produttive del Gruppo.

Ecorecupero
L’ecopannello CuoreVerde è un prodotto industriale realizzato mediante l’utilizzo di materiale legnoso di recupero, evitando l’abbattimento di nuovi alberi.

Ecoprocesso
Il procedimento di recupero avviene mediante un accurato controllo del materiale in entrata, con l’eliminazione delle impurità che sono a loro volta avviate al recupero o smaltite a norma di legge.

Rispetto della natura
Per questo prodotto sono stati utilizzati collanti a basso contenuto di formaldeide. Il processo di lavorazione avviene nel massimo rispetto delle norme ambientali vigenti.

Post Successivo Come illuminare la zona giorno