Ti è mai capitato di girovagare in cerca di nuove cucine per la tua abitazione e quando senti parlare di Fenix, Dekton , Solid Surface, Santa Margherita. Non hai la minima idea di cosa siano? Non entrare nel panico, basta solamente informarsi un po’ e seguire delle piccole linee guida nella scelta del top perfetto per la tua cucina.

Fatti mostrare sempre dal rivenditore a cui ti rivolgi tutti i piani di lavori disponibili, avrai così un’idea chiara di ciò che sceglierai anche toccandolo con mano. E soprattutto non farti influenzare dalle pubblicità , ti ritroverai a fare delle scelte obbligate pur di seguire la moda ed evitare di leggere schede tecniche e far attenzione alla qualità del materiale.

Per esempio, vi siete mai informati sui vantaggi di avere un top DEKTON nella propria cucina ?

ripianiQuesta pietra sintetizzata, viene lavorata in grandi lastre senza l’uso di resine e derivati dal petrolio, in grado di unire la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale ma nello stesso tempo possiede una facilità di lavorazione che consente di creare piani di grandi dimensioni. E’ un materiale privo di porosità, che non assorbe e non si macchia, inattaccabile da acidi e solventi, resistente ad urti ed abrasioni ed è incombustibile.

dekton-home-encimeras-1250x430

Un piano di lavoro perfetto per la tua cucina non credi?

Mentre se parliamo di quarzo ( ad esempio Okite ,SILESTONE,QUARELLA) parliamo di una combinazione di quarzo (fino al 93%) resina poliestere e pigmenti naturali. Addirittura 5 volte più forte del granito, e capace di resistere a macchie, calore e graffi. La caratteristica di non essere porosa rende il quarzo inalterato al passaggio di liquidi e fornisce un ottimo livello di protezione da olio, caffè, vino e qualsiasi altro cibo o bevanda ci si versi sopra. Come se non bastasse, cosa da non sottovalutare al giorno d’oggi, rispetta l’ambiente, perchè utilizza materiali provenienti da fonti green e processi produttivi eco-sostenibili e di qualità certificata.

5240_okiteMa se vuoi essere sempre all’avanguardia e stare attento ai prodotti più innovativi allora ciò che stai cercando è sicuramente il Fenix NTM. La parte esterna di questo materiale è trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo particolare chiamato ‘Electron Beam Curing’. La sua superficie invece è Soft Touch, opaca, anti-impronte e termoriparabile grazie all’uso della nanotecnologia, che le consente di rigenerarsi dai micrograffi.

fenix_06Chiaramente anche il Fenix NTM è idrorepellente e resistente ad abrasioni, strofinamenti e qualsiasi solvente e reagente di uso domestico.

Se vuoi sentirti a tuo agio in cucina e vuoi creare un ambiente unico per te e la tua famiglia, allora scegli sempre il top dei materiali e vieni da Marcoaldi Arredamenti, troverai il piano di lavoro perfetto per te e per ogni situazione.

 

Post precedente Promozione Elettrodomestici
Post Successivo Dekton: i piani per la cucina ultracompatti